Pubblicazioni - TereScrivo.it

TereScrivo.it
TereScrivo.it
Vai ai contenuti


PRESENTAZIONE DELL’OPERA

STROKKUR FIGLIA DI GEYSER

Maria Teresa Necchi

Un racconto real-fantastico ambientato tra Italia ed Islanda in una dimensione temporale che spazia tra età moderna ed antichi miti ancestrali.
La narrazione, alternando dialoghi, monologhi e descrizioni minuziose dal ritmo a volte incalzante, si sofferma sulla nascita e successiva ri-nascita di Strokkur - la protagonista.
Così chiamata con intento augurale, in onore dell’omonimo geyser che esplode nella terra del ghiaccio calda più del fuoco, rimane ammaliata dal ritrovamento di un magico papiro… un chiaro segno del Destino… e contemporaneamente l’input per l’ennesima svolta della sua vita.
La fine di un tempo ormai compiuto segnerà per lei l’inizio di una rifioritura nella quale sarà intenta a srotolar pensieri in racconti tanto attesi quanto amati per la magia di far crescere l’emozione, avvicinare il sogno e far bene al cuore.




     







LA MERAVIGLIA DI UN COMPLEANNO IN ISLANDA

PRESENTAZIONE DELL’OPERA

LA MERAVIGLIA DI UN COMPLEANNO IN ISLANDA

Maria Teresa Necchi





      


































PRESENTAZIONE DELL’OPERA

L’ENCICLOPEDIA DELL’ARMONIA

Maria Teresa Necchi

Il gioco di una coppia di angeli custodi mattacchioni e forse un po’ distratti e l’incontro di due anime potenzialmente gemelle in una romantica aula insegnanti bisognosa di restauro.
Sullo sfondo di una comunità scolastica ormai deludente nasce una ricetta salvavita universale fatta di armonia e conciliazione di pensiero-parola-azione che spazza via il vento dell’incoerenza. E’ una luce magica che accompagna e che, se condivisa, diventa più grande.




        

































PRESENTAZIONE DELL’OPERA

ACERO ROSSO
Maria Teresa Necchi

Un angelo custode scombussolato per l’incarico ricevuto, una Piccola Fogliolina fissata con le parole e preoccupata per l’impoverimento della comunicazione moderna, un trattato riscoperto in un cassetto.
Pagine di straordinaria empatia distribuita su un “terreno umano” che sta diventando sempre più freddo come il ghiaccio fino all’arrivo di un rigoglioso Acero Rosso che, innaffiato di lacrime di gioia, risplende di energia vitale contagiosa.




        






























PRESENTAZIONE DELL’OPERA

LUCI DEL NORD
LE LUCI DAI MILLE COLORI...UN'INCANTEVOLE PANCHINA...
Maria Teresa Necchi

genere: FANTASY Trollfjord, h 23:00, giorno 1, mese della ricucitura, anno del reset. A volte nei posti piccoli il pensiero è più grande. Si fa più intimo, e nella notte dilatata dell’inverno artico si accende un barlume di riflessione che diventa un tam-tam ...

Domenica 21/04/2024 Altra pubblicazione e altra grande soddisfazione.































PRESENTAZIONE DELL’OPERA

STILUS
Maria Teresa Necchi

Ambientato nell’affascinante mondo medioevale dei monasteri di area linguistica tedesca, il racconto si focalizza sulle diverse sfumature che caratterizzano l’animo umano fin dagli esordi della pagina scritta.
L’amore per le pergamene e la verità storica conduce la brillante ricercatrice Joy al monastero di Prüm dove inizia il suo meraviglioso viaggio alla ri-scoperta di Stilus, un giovane e vivace scriba in formazione. Accompagnata da personaggi con nomi molto accattivanti, Joy raggiunge il suo lumicino e, superando ogni confine spazio-tempo, rafforza il legame di amicizia con il passato completandolo grazie ad un’attenta riflessione sul futuro.

Lunedì 08/04/2024 Altro traguardo... altra pubblicazione.






















PRESENTAZIONE DELL’OPERA

PROFUMO DI TARAGN
Maria Teresa Necchi


Nei boschi di castagno del parco piemontese del Monte Fenera, in Valsesia, la natura esprime la sua incommensurabile bellezza. A Taragnolo, un semplice raggio di sole, facendosi strada tra la fitta vegetazione, illumina i fienili ricoperti da tetti di paglia...

Venerdì 15/03/2024 un'altra soddisfazione... Spettacolo!















PRESENTAZIONE DELL’OPERA

I 5 SENSI DELL'ISLANDA PIU' UNO: LA MERAVIGLIA
Maria Teresa Necchi

Una nuova strada mi si apre davanti con la pubblicazione del mio racconto "I 5 SENSI DELL'ISLANDA PIU' UNO: LA MERAVIGLIA" nell'Antologia  "Racconti di Viaggio 2023" edita da Historica Edizioni in uscita in anteprima per la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria "Più libri più liberi" di Roma - La Nuvola - dal 6 al 10 dicembre 2023 - Stand D05.








PRESENTAZIONE DELL’OPERA

IL CUORE DI LUCE
Maria Teresa Necchi

Breve racconto sui valori dell’empatia e della comunicazione ai tempi moderni. La protagonista è Luce, un’anima bella che gironzolando dalle primissime ore dell’alba brilla di un’incandescenza propria cambiando il mood del momento ai singolari personaggi che incontra. Un messaggio decisamente illuminante che apre il  cuore e invita a colorare le giornate con piccoli-grandi gesti dall’indice di contagiosità strepitoso.


Sabato 30/12/2023 un altro riconoscimento ufficiale... Spettacolo!


   


















TereScrivo.it

Created by SILMASoft with WebSite X5
CONTATTI

TereScrivo
Via Mora e Gibin, 91
28021 - Borgomanero (NO)
info@terescrivo.it

CONTATTI

TereScrivo
Via Mora e Gibin, 91
28021 - Borgomanero (NO)
info@terescrivo.it
Torna ai contenuti